safe den.


Albany, Columba System


Il covo sicuro è situato nell'emisfero boreale di Albany (in una zona che prende il nome di Rift Valley dalla fenditura lunga centinaia di chilometri che ne attraversa il suolo roccioso, ramificandosi in numerosi canyon), ricavato per scopi paramilitari all'interno di un complesso di grotte localizzate sotto il Little Death Canyon.


 Little Death Canyon, Albany

Rift Valley (veduta aerea)


Accessibile via terra tramite un portellone blindato, mimetizzato al riparo di un tunnel naturale, ampio abbastanza da permettere l'ingresso di un Thor e che conduce ad una zona di transito separata dal resto della struttura sotterranea da un secondo pannello blindato.

Il secondo ingresso è invece nascosto all'interno di una gola rocciosa situata all'altro estremo del complesso di caverne, raggiungibile unicamente a piedi o con mezzi aerei: abbastanza largo da permettere l'accesso a una heavy cruiser, si apre dentro un hangar ricavato nella sezione più ampia del covo, in grado di ospitare contemporaneamente una heavy e una medium cruiser.


(pannello blindato, sez. interna)

(hangar)


Le altre porzioni del rifugio consistono in un bagno con docce comuni, due camerate da dieci posti letto e un magazzino in grado di stivare provviste per un mese.

Energia elettrica e acqua pulita (ma non calda) sono garantite dal corso di un fiume sotterraneo che interseca il complesso di grotte. La particolare qualità dei minerali che arricchiscono la roccia rende il covo non rilevabile dai sensori, anche se avanzati, e la sua conformazione maschera i due accessi tanto alla visione satellitare quanto ad eventuali esplorazioni a bassa quota.


Milagros River

(impianto di filtraggio e turbina elettrica)


Tutti gli accessi blindati necessitano di un diverso codice alfanumerico, in caso di inserimento errato o di tentata forzatura inviano automaticamente un allarme ad un massimo di tre differenti frequenze cortex, sigillando l'entrata e rendendo il tastierino inattivo. Resta possibile aprire i pannelli e riattivarne la funzionalità dall'interno - dall'esterno, invece, sono necessari il cortex corrispondente a una delle tre frequenze autorizzate e un pg di classe meccanico.

(frequenze cortex autorizzate: 1. Sid, 2., 3.)